27 Luglio 2017

Animaux: la linea di magliette di Labeau per la Foire d’été

Magliette in cotone e borse in tela ricamate artigianalmente con le illustrazioni uscite dalla matita di Enrico Massetto: tutto questo è “Animaux”, la nuova linea in edizione limitata nata dalla collaborazione di Labeau con lo scultore e artista valdostano, anche autore del Greundzo.

Le magliette saranno disponibili e in vendita solo nella giornata di sabato 5 agosto, durante la Foire d’été, presso lo stand di Labeau (n° 1120) che si trova in Via, m. de sales.

I soggetti in tutto sono 10 e sono dedicati agli animali della montagna e non: dal gufetto, al riccio, dall’orso alla coccinella. Lo stile è quello fantasioso e un po’ caricaturale di Enrico Massetto. Il disegno dell’artista è ricamato così in modo artigianale sulle magliette – in cotone a diversi colori – anche grazie al contributo delle partecipanti al laboratorio occupazionale di sartoria.
Il numero è limitato.

Lo stesso stand di Labeau è al centro di una collaborazione con un artigiano locale: a realizzare la struttura in legno e ferro è Simone Brazzale che ha già curato l’allestimento interno dello spazio espositivo di Labeau, in Via Xavier de Maistre 19 ad Aosta.

“Labeau, che nasce per offrire occasioni di reinserimento occupazionale, si sta rivelando un soggetto ideale per creare sinergie e stringere alleanze con professionisti e imprese del territorio: i risultati di queste collaborazioni sono prodotti di qualità che ci rendono orgogliose” è il commento di Flavia Tartaglione, responsabile di Labeau.

Per maggiori informazioni su Labeau è possibile consultare la pagina web dedicata.



©2024 Copyright L'ESPRIT A L'ENVERS | C.F. e P.IVA 00603500075