24 aprile 2017

Aperte le iscrizioni a C’entro in fattoria, centro estivo a contatto con la natura e gli animali

Dal 19 giugno al 1 settembre 2017 sarà riproposto il centro estivo C’entro in fattoria, organizzato dalla cooperativa L’Esprit à l’Envers in collaborazione con l’agriturismo fattoria didattica Le Bonheur e con il patrocinio del Comune di Fénis.

Il contesto, il contatto diretto dei bambini con la natura e gli animali e il valore altamente educativo delle attività proposte sono le caratteristiche principali di questo centro estivo, aperto ai bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, residenti in Valle d’Aosta o turisti, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00. C’è la possibilità di iscriversi in formula part time, con o senza pranzo, o full time. Il pranzo è preparato all’agriturismo con prodotti a km zero.

Tantissime le attività proposte da personale qualificato: dalla cura degli animali della fattoria ai laboratori creativi e di cucina, dalle attività con pony e cavalli e gite di didattica ambientale alla scoperta della natura, all’orto e alle fiabe animate.

Sabato 20 maggio 2017 dalle 15.00 alle 17.30 si terrà l’iniziativa PORTE APERTE, un’opportunità per le famiglie per visitare la fattoria didattica, sperimentare direttamente tutte le attività e ricevere le informazioni dettagliate sul centro estivo.

Tra le novità del 2017 c’è uno strumento informatico per la gestione del car pooling, ideato per facilitare alle famiglie l’organizzazione del trasporto condiviso.

La cooperativa l’Esprit à l’Envers ha attivato diverse collaborazioni e coinvolto, nell’ambito dell’organizzazione delle attività specifiche, A.S.D. Sport Ippici Valdostani, le guide naturalistiche A.I.G.A.E. e l’associazione Forme vitali.

Per informazioni, costi e iscrizioni consultare la pagina web dedicata o telefonare al +39 3485102900.



©2018 Copyright L'ESPRIT A L'ENVERS | C.F. e P.IVA 00603500075