10 Settembre 2018

Camminanti – azione teatrale al presente, un laboratorio rivolto ai cittadini stranieri

Alla fine del mese di settembre partirà Camminanti, un laboratorio teatrale rivolto in particolare ai cittadini di origine straniera e inteso come spazio di incontro in cui sperimentare nuove modalità di espressione e relazione che si concluderà nel mese di dicembre con un’azione teatrale presentata alla città di Aosta.

Il laboratorio è ideato e condotto da Barbara Caviglia e Andrea Damarco di Replicante Teatro.

Possono parteciparvi migranti di oggi e di ieri, seconde generazioni e chi ha un particolare interesse per l’iniziativa. Il laboratorio si terrà ad Aosta, è gratuito, riservato ai maggiorenni e aperto ad un massimo di 12 persone. Sono previsti 10 incontri di circa 2 ore con una cadenza da definire.

Per accedere al laboratorio non occorre avere esperienze pregresse in campo teatrale né conoscere la lingua italiana, ma soltanto aver voglia di sperimentarsi e confrontarsi in un lavoro di gruppo.

Per partecipare è necessario inviare una mail con i propri dati (nome, data di nascita, provenienza e contatto telefonico) all’indirizzo e-mail consorzio@traitdunion.org oppure telefonare al numero +39 335.6624862 entro il 17 settembre 2018.

L’iniziativa è realizzata dal Consorzio Trait d’Union nell’ambito del progetto “Vivere in Valle d’Aosta”, capofilato da Regione autonoma Valle d’Aosta, a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione (FAMI) 2014-2020.



©2024 Copyright L'ESPRIT A L'ENVERS | C.F. e P.IVA 00603500075