Centri estivi e laboratori

Centri estivi e laboratori

Tra le attività che l’Esprit à l’Envers propone per bambini e ragazzi attualmente è attivo il centro estivo “C’entro in fattoria“, sperimentato con successo nell’estate 2016 e frutto di un’idea nata in collaborazione con l’agriturismo fattoria-didattica le Bonheur di Fénis. È un’esperienza estiva che punta sul legame speciale tra infanzia e natura.

Da giugno a settembre i bambini possono giocare a fare i fattori, guadagnandosi anche un simpatico attestato. Tantissime le attività proposte da personale qualificato: dalla cura degli animali della fattoria ai laboratori creativi e di cucina, dalle attività con pony e cavalli e gite di didattica ambientale alla scoperta della natura, all’orto e alle fiabe animate.

L’obiettivo e valore aggiunto di queste attività è di riportare i bambini alla loro predisposizione naturale di scoperta e apprendimento attraverso il fare e l’osservare, in un contesto stimolante ma non stressante, in cui i ritmi ciclici si adattano meglio ai tempi dei bambini.

 

C’entro in fattoria” sarà riproposto dal 19 giugno al 1 settembre 2017. È aperto a bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, residenti in Valle d’Aosta o turisti, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00. C’è la possibilità di iscriversi in formula part time, con o senza pranzo, o full time. Il pranzo è preparato all’agriturismo con prodotti a km zero.

Tra le novità del 2017 c’è uno strumento informatico per la gestione del car pooling, ideato per facilitare alle famiglie l’organizzazione del trasporto condiviso.

È possibile iscriversi compilando il form online oppure richiedendo il modulo di iscrizione cartaceo via mail o presso gli uffici della cooperativa (via Xavier de Maistre, 19 – Aosta – dal lun al ven dalle 8.30 alle 12.30).

Collaborazioni attive con

Per informazioni:

Coordinatore
Veronica Bossi (centriestivi@lespritalenvers.org | +39 3485102900)



©2018 Copyright L'ESPRIT A L'ENVERS | C.F. e P.IVA 00603500075