11 marzo 2018

Aosta Future Camp – Urban Regeneration Hackathon 2018

L’ Aosta Future Camp – Urban Regeneration Hackathon  è un evento gratuito aperto a tutti i cittadini, che vogliono essere partecipi, attraverso l’esplicitazione progettuale delle loro idee, del futuro della città di Aosta.
Esso si svolgerà venerdì 16 marzo a partire dalle ore 17 e sabato 17 marzo dalle ore 9 in Cittadella dei giovani ad Aosta.

Sarà un momento unico, il primo Hackathon mai tenuto in Valle d’Aosta, di contaminazione di idee e creazione di nuove opportunità di collaborazione tra cittadini, imprese, associazioni ed enti.
Venerdì si inizierà con l’intervento di personaggi straordinari per la loro visione rivoluzionaria nel valutare il mondo sempre da nuove prospettive e si continuerà, anche grazie alla spinta creativa raccolta da questi ospiti, con la sfida progettuale non-stop del sabato per la costruzione del futuro di Aosta.
L’Hackathon è pensata come una “maratona”, una vera e propria sfida di idee, intorno a 5 aree tematiche a scelta, Ambiente, Arti e Trasformazione, Educazione e Integrazione, Impreditorialità, Turismo, che durerà 10 ore non-stop per tutto il sabato.
L’obiettivo, che l’evento si propone, è di creare sinergie per produrre sul posto progetti concreti e immediatamente realizzabili a beneficio della città di Aosta e dei suoi abitanti.

Speriamo di avervi incuriosito!

Per saperne di più potete consultare il sito https://www.aostafuturecamp.org/ dove potrete trovare il regolamento, il programma dettagliato e maggiori informazioni sulle sfide.



©2018 Copyright L'ESPRIT A L'ENVERS | C.F. e P.IVA 00603500075