26 Febbraio 2021

Aperta l’assegnazione degli orti comunali di Aosta

Fino a giovedì 25 marzo sarà possibile presentare le domande per l’assegnazione degli orti comunali presenti in diverse zone della città di Aosta.

Per presentare istanza è necessario preliminarmente telefonare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 (il lunedì e il mercoledì anche dalle 14,30 alle 16,30) al numero 0165-1875000 per fissare un appuntamento per la compilazione e la presentazione della manifestazione di interesse presso la sede “Anziani Attivi” di Via Vuillerminaz, 7.

Il modulo per la presentazione della domanda, scaricabile online dal sito Internet comunale, può essere anche inviato tramite posta elettronica all’indirizzo amministrazione@coprogettazione.aosta.it.

Possono presentare domanda le persone residenti nel comune di Aosta o in uno dei comuni facenti parte del “Conseil de la Plaine d’Aoste”.

Quest’anno, in base a quanto stabilito nella deliberazione della Giunta comunale n.15 dell’11/02/2021, 16 orti saranno destinati alla “sperimentazione di “orti sociali”, quale luogo di incontro e di reciproca connessione tra famiglie, istituzioni e terzo settore anche in una logica generativa e di sistema circolare e in cui possano sperimentarsi anche laboratori didattici a supporto delle tecniche di coltivazione oltre che di una corretta educazione alimentare”.

Dei restanti 175 lotti, il 70% sarà prioritariamente destinato a coloro che abbiano compiuto 60 anni e il 30% destinato anche a persone non in possesso del requisito di età.

Alla chiusura dei termini avverrà l’assegnazione degli orti sulla base delle graduatorie stilate in relazione al protocollo di arrivo delle manifestazioni di interesse.

Per usufruire di questo come degli altri servizi attivati dalla co-progettazione le persone dovranno sottoscrivere una tessera annuale al costo di 5 euro.
Il canone per la concessione di un singolo lotto è fissata in 50 euro. L’assegnazione sarà valida fino al 31/12/2021.

 



©2024 Copyright L'ESPRIT A L'ENVERS | C.F. e P.IVA 00603500075