8 Aprile 2020

Attive ad Aosta le misure di solidarietà alimentare per l’emergenza Coronavirus

L’amministrazione comunale di Aosta è già operativa nella gestione delle misure di solidarietà alimentare verso le fasce meno abbienti per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, messe in atto dal governo nazionale. 

La somma destinata al comune finanzierà l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità a sostegno delle persone più bisognose.

Il servizio è gestito dalle cooperative impegnate nel progetto Anziani Attivi Aosta, tra cui L’Esprit à l’Envers, che si occupano dell’acquisto e della consegna a casa dei prodotti.

Per richiedere l’aiuto è attivo il numero 0165 300260. La telefonata, che viene registrata previa lettura dell’informativa sulla privacy, è ricevuta da un operatore dell’Assessorato alle Politiche sociali del comune di Aosta che verifica la situazione del chiamante e redige la lista della spesa che viene consegnata al personale delle cooperative che si occupano del servizio. I destinatari, come indicato dall’Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 della Protezione civile, sono “i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, con priorità per quelli non già assegnatari di sostegno pubblico.”



©2020 Copyright L'ESPRIT A L'ENVERS | C.F. e P.IVA 00603500075