11 Aprile 2019

Progetto Io Vado, iscrizioni ancora aperte per le famiglie con minori

Il progetto sperimentale dal titolo “IO VADO” ha l’obiettivo generale di creare un spazio concreto di ascolto, sviluppo e realizzazione di progetti individualizzati orientati all’inclusione sociale delle persone con disabilità.

Il progetto prevede:
– Percorsi formativi e di scambio per persone con disabilità e famiglie;
– Azioni finalizzate all’inclusione sociale;
– Percorsi di sperimentazione legate all’abitare in autonomia.

Il percorso si rivolge a persone con disabilità, residenti in Valle d’Aosta in possesso della certificazione di disabilità ai sensi dell’art. 3, della legge 104/1992. La richiesta di partecipazione deve essere presentata da chi ne esercita la tutela. Si comunica che vi è un’ulteriore possibilità, esclusivamente per le famiglie con figli minori, di iscriversi al progetto dal 15 al 19 aprile 2019.

Modalità di presentazione delle domande:

– il modulo di iscrizione è disponibile nella pagina dedicata al progetto
– la domanda va consegnata a mano presso L’Esprit à l’Envers – Via Xavier de Maistre, 19 – Aosta o posta elettronica (PEC) all’indirizzo esprit@pec.confcooperative.it
– orari di consegna: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 – dalle 14.30 alle 16.30

Per ulteriori informazioni telefonare ai nostri uffici al 0165/40294.

Il progetto è finanziato dalla Regione Autonoma Valle d’Aosta – Assessorato sanità, salute e politiche sociali e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e realizzato in partenariato tra l’Unità di Valutazione Multidimensionale della Disabilità UVMDi, il Coordinamento Disabilità Valle d’Aosta, le cooperative Indaco, L’Esprit à l’Envers, C’era L’acca e la Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta. Si concluderà nel mese di ottobre 2020.



©2024 Copyright L'ESPRIT A L'ENVERS | C.F. e P.IVA 00603500075