16 Luglio 2019

Saint Vincent, proiezione del reportage di Ugo Lucio Borga in una serata dedicata all’accoglienza

Venerdì 26 luglio prossimo, la Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto di Saint Vincent ospiterà “Territori accoglienti”, un evento organizzato dal Consorzio Trait d’Union nell’ambito del progetto SPRAR in collaborazione con Refugees Welcome Italia e le associazioni Six Degrees e framedivision.

Il programma prevede l’intervento di Flavia Tartaglione, coordinatrice del progetto territoriale SPRAR/SIPROIMI, avviato nel 2017 nei comuni di Saint Vincent, Champorcher e Saint-Rhemy-en-Bosses, e di Fabiana Musicco, fondatrice e direttrice dell’associazione Refugees Welcome Italia che promuove l’accoglienza dei rifugiati in famiglia.

Dopo uno sguardo sul fenomeno migratorio, l’accoglienza nei territori e l’esperienza del progetto SPRAR, verrà proiettato il reportage Lo scoglio: voci dalla frontiera che Ugo Lucio Borga, giornalista, scrittore e fotografo, ha realizzato a Lampedusa. L’immagine utilizzata per la comunicazione dell’iniziativa è stata scattata da Anais Foretier durante la realizzazione de reportage.

La serata si terrà all’aperto. In caso di maltempo l’intero evento verrà spostato al Centro Congressi di via Martiri della Libertà, 9.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, dalle 17 alle 18.30, lo SPRAR aprirà le porte della struttura sita in Piazza Zerbion per far conoscere il progetto più da vicino e dare la possibilità a tutti di incontrare gli ospiti. Per informazioni è possibile telefonare al numero +39 346.6933306.

Territori accoglienti



©2024 Copyright L'ESPRIT A L'ENVERS | C.F. e P.IVA 00603500075