3 Luglio 2019

Successo per il Campus di Robotica educativa e conto alla rovescia per La Scatola Magica

A conclusione delle prime due settimane di Campus di Robotica educativa, che si sono tenute a Morgex e hanno visto la partecipazione di 22 ragazzi tra i 9 e i 12 anni, proponiamo una galleria fotografica dell’iniziativa che ha davvero entusiasmato tutti. Nel mese di agosto, nella settimana dal 12 al 16, l’attività verrà riproposta. Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina dedicata ai centri estivi e laboratori.

Dal 15 al 19 luglio invece, sempre a Morgex, ci sarà La Scatola Magica, un laboratorio di produzione creativa partecipata, rivolto a ragazzi dagli 11 ai 14 anni (scuole secondarie di primo grado). I partecipanti avranno l’occasione di ideare storie e sperimentare tecniche e linguaggi narrativi per la creazione di cortometraggi, dalle prime intuizioni, ai disegni, alla realizzazione di un prototipo fino alla sua sperimentazione entrando in contatto con tecniche e strumenti dell’animazione cinematografica e avvicinandosi alle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) con un approccio ludico – didattico.

L’attività è ideata e proposta da Cinemovel Foundation, un’importante realtà professionale nazionale impegnata nella progettazione di iniziative di cinema legate alla promozione della società civile.

Un’anteprima delle attività che verranno proposte è disponibile alla pagina https://cinemovel.tv/laboratori/la-scatola-magica/.

Per la partecipazione è previsto un piccolo contributo complessivo di 10 euro, comprensivo del pranzo, per l’intera settimana.

Le attività sono organizzate da L’Esprit à L’Envers e l’Istituzione scolastica Valdigne Mont Blanc, in collaborazione con l’Unité des Communes Valdôtaines Valdigne Mont Blanc, il Comune di Morgex e per i Campus di Robotica Educativa la Biblioteca Comunale di Saint-Vincent.

Si inseriscono all’interno del progetto MOVI-MENTI, che è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Per informazioni è possibile conttatare i  nostri uffici o rivolgersi a Tania Musso al numero +39 346.6933151.

L’iscrizione si può effettuare tramite il form online. In alternativa è possibile utilizzare il modulo di iscrizione cartaceo e inviarlo a centriestivi@lespritalenvers.org o consegnarlo ai nostri uffici.

 



©2019 Copyright L'ESPRIT A L'ENVERS | C.F. e P.IVA 00603500075