18 Dicembre 2019

Ultima tappa del viaggio con Masterchef dei popoli

A gennaio ritorna l’appuntamento con Masterchef dei popoli, iniziativa gastronomica che ci vede coinvolti attraverso i progetti SIPROIMI e MisMI e che è stata ideata per creare occasioni di incontro e di condivisione.

Masterchef dei popoli si svolge a Etroubles, presso la sede dell’Oratorio, e ci propone piatti tipici del mondo preparati con cura e sapienza da persone originarie di altri paesi che custodiscono i segreti culinari delle proprie culture. Quella di domenica 12 gennaio 2020, in cui saranno protagoniste le cucine della Somalia e della Valle d’Aosta, sarà l’ultima tappa di un viaggio che ci ha portati in Albania, Algeria, Bosnia-Erzegovina, Congo, Costa d’Avorio, Marocco, Tunisia e Uganda.

I sapori della cucina valdostana sono proposti in occasione della conclusione del percorso per poterne condividere i segreti e le caratteristiche con i cittadini di origine straniera che sono stati coinvolti nell’iniziativa e mettere in evidenza lo scambio e l’unione tra le diverse culture del mondo che hanno fortemente caratterizzato questo progetto.

L’iniziativa è organizzata dall’Oratorio del Gran San Bernardo con la collaborazione dei progetti MisMI e SIPROIMI e la partecipazione dei cittadini stranieri residenti sul territorio.

Masterchef dei popoli



©2024 Copyright L'ESPRIT A L'ENVERS | C.F. e P.IVA 00603500075