news

Masterchef dei popoli e Incontrarsi giocando: iniziative nel Gran San Bernardo

Nel mese di novembre sono previste due iniziative nella valle del Gran San Bernardo che ci vedono coinvolti attraverso i progetti SPRAR e MisMI e che sono state ideate per creare occasioni di incontro e di condivisione.

Il primo, Masterchef dei popoli, prevede due appuntamenti gastronomici a Etroubles nei quali saranno presentati piatti tipici del mondo. Domenica 18 novembre saranno protagonisti i sapori dell’Albania e dell’Uganda, il 9 dicembre quelli della Costa d’Avorio e del Marocco. L’iniziativa è organizzata dall’Oratorio del Gran San Bernardo con la collaborazione dei progetti MisMI e SPRAR e la partecipazione dei cittadini stranieri residenti sul territorio.

Incontrarsi giocando è un’iniziativa dedicata ai giochi in scatola, di carte e di interpretazione pensata per far riscoprire ai «grandi» il piacere e il valore del gioco. È promossa dal progetto SPRAR in collaborazione con il comune di Saint Rhémy en Bosses e l’associazione Aosta Iacta Est, punto di riferimento in Valle d’Aosta per quanto riguarda il gioco intelligente.

Masterchef dei popoli
Incontrarsi giocando

Condividi

Altre news

Presentazione del Dossier Statistico Immigrazione 2025
“Non facciamo del bene” – Presentazione del libro inchiesta sul lavoro sociale
Il progetto "Sentirsi a casa" approda all'Ibby Camp di Lampedusa con il silent book "Nido" di Carolina Grosa
Frontdoc lancia il bando per la giuria BorderLess
Chiusura uffici
Inaugura la sede “Centre nous”: il nuovo Centro antidiscriminazioni della Valle d'Aosta