Formazione professionale

Slide

Formazione professionale

Le attività formative sono finalizzate all’aggiornamento professionale e al miglioramento continuo, alla riqualificazione professionale, a promuovere l’inserimento lavorativo e sociale, con particolare attenzione alle fasce deboli e svantaggiate del mercato del lavoro, attraverso interventi direttamente rivolti a tali categorie e interventi rivolti ad operatori impegnati nell’ambito socio-assistenziale, sociosanitario ed educativo.

L’attività di formazione si inquadra all’interno dell’attenzione che la cooperativa ha sempre posto al positivo incontro tra persone, lavoro e mondo dell’impresa, nella convinzione che le risorse umane costituiscono un investimento strategico della massima priorità. L’interesse e la sensibilità verso il mondo dell’inclusione sociale, porterà l’Esprit ad attrezzarsi sempre meglio per la gestione di percorsi propedeutici all’inserimento lavorativo e alla riqualificazione dei lavoratori.

I Protocolli di relazione sottoscritti con altri soggetti sono uno strumento necessario a rendere efficace il processo di ricognizione dei fabbisogni formativi e conseguentemente la progettazione di interventi tarati sulle esigenze reali del
territorio e sulla continua evoluzione del mercato del lavoro. La formazione viene quindi intesa non come evento occasionale, ma come opportunità di continua crescita professionale e di accrescimento di competenze.

 

Carta della qualità

Organigramma

 

Collaborazioni attive con

Sede operativa
Viale Partigiani, 18 – Aosta

Orari di apertura al pubblico
Da lunedì al venerdì 8.00 – 14.30
Nei pomeriggi si riceve su appuntamento



©2024 Copyright L'ESPRIT A L'ENVERS | C.F. e P.IVA 00603500075