2 Novembre 2018

Masterchef dei popoli e Incontrarsi giocando: iniziative nel Gran San Bernardo

Nel mese di novembre sono previste due iniziative nella valle del Gran San Bernardo che ci vedono coinvolti attraverso i progetti SPRAR e MisMI e che sono state ideate per creare occasioni di incontro e di condivisione.

Il primo, Masterchef dei popoli, prevede due appuntamenti gastronomici a Etroubles nei quali saranno presentati piatti tipici del mondo. Domenica 18 novembre saranno protagonisti i sapori dell’Albania e dell’Uganda, il 9 dicembre quelli della Costa d’Avorio e del Marocco. L’iniziativa è organizzata dall’Oratorio del Gran San Bernardo con la collaborazione dei progetti MisMI e SPRAR e la partecipazione dei cittadini stranieri residenti sul territorio.

Incontrarsi giocando è un’iniziativa dedicata ai giochi in scatola, di carte e di interpretazione pensata per far riscoprire ai «grandi» il piacere e il valore del gioco. È promossa dal progetto SPRAR in collaborazione con il comune di Saint Rhémy en Bosses e l’associazione Aosta Iacta Est, punto di riferimento in Valle d’Aosta per quanto riguarda il gioco intelligente.

Masterchef dei popoli
Incontrarsi giocando



©2024 Copyright L'ESPRIT A L'ENVERS | C.F. e P.IVA 00603500075