7 Gennaio 2019

Transition 2 – percorsi di orientamento al lavoro per cittadini stranieri

È ripartito il il progetto Transition 2 – percorsi di orientamento al lavoro che si rivolge a cittadini stranieri (non comunitari) disoccupati, domiciliati in Valle d’Aosta, in possesso o in attesa di ricevere regolare permesso di soggiorno. Sono ammessi anche richiedenti asilo e ospiti di strutture di accoglienza.

Il corso prevede il rilascio di 3 certificazioni:

  • Salute e Sicurezza sul lavoro – 12 ore
  • Corso HACCP – 8 ore
  • Corso antincendio per aziende a rischio basso – 4 ore

All’interno dell’iniziativa formativa, sono previsti moduli relativi all’alfabetizzazione informatica e alla ricerca attiva del lavoro.

L’accesso al corso è subordinato a una selezione in cui si verificheranno i requisiti e la possibilità di accesso al percorso in considerazione della specificità dello stesso. Verrà, inoltre, data priorità a chi ha attivo un Patto di Inclusione (legge 18/2015).

Per facilitare la frequenza vi è la possibilità di attivare, in base al bisogno emergente, specifiche misure che verranno definite e strutturate nel dettaglio successivamente.

Per iscriversi al corso bisogna compilare in tutte le sue parti la domanda di iscrizione e consegnarla presso gli uffici del Consorzio Trait d’Union nei giorni e orari indicati sul volantino.

Il progetto è realizzato dal nell’ambito del Fondo Sociale Europeo.

Volantino



©2024 Copyright L'ESPRIT A L'ENVERS | C.F. e P.IVA 00603500075